HIDA TAKAYAMA



 Non sono mai stata in Giappone, ma sento che il desiderio di vederlo da vicino aumenta velocemente!! Immaginando Giappone da quello che ho letto e studiato da piccola sulla loro storia e cultura, da quello che vedo sul web, e da quello che mi raccontano gli amici guardando le loro foto di viaggio sembra un film. Visitare giappone deve essere come essere Alice nel paese delle meraviglie.. un' altro mondo! Quello che puoi vedere, sentire, gustare, provare, ma anche la serenità e relax delle loro Onsen (terme)  lo si può chiamare con una parola sola,  fortuna, appunto per averlo vissuto!
Dicono che il periodo migliore è adesso, il periodo della fioritura dei ciliegi ( Aprile)! Ci sono tanti festival questo mese, ma girando in internet penso che una delle tre più belle feste del Giappone è la festa di Takayama. Le altre due sono la festa di Gion a Kyoto e il Festival Notturno a Chichibu, a Saitama. La "matsuri"- festa, a Takayama si anima con i carri decorati dagli artigiani di Hida Takayama che sfilano nelle strade ( sono bravissimi). Hida Takayama ha una tradizione artistica e culturale mantenuta nel tempo dagli artigiani, ma anche  l' atmosfera della città antica! Le vecchie stradine, i piccoli negozietti d' artigianato, con le sue finestre a bovindo e le tettoie collegate delle case dei mercanti, descrivono la storia di questo posto che ha preservato l' atmosfera di una città castello!

vecchie stradine






il "Mercato del mattino"

e quardate un pò..

bellissimi pupazzetti tradizionali

tutto artigianale!


sakura

sakura
tanti sakura! :D

paesaggi....

e case tradizionali intatte dal tempo..


Abbiamo trovato anche questo video dove fa vedere momenti dal festival di primavera... proprio un anno fa!vale la pena guardarlo...


  Che voglia di partire!!!! Qualcuno di voi c'è già stato???
  Konnichiwà a tutti!!!



























     









Nessun commento:

Posta un commento

We love comments...