Mamma!


Ed eccoci qua, fra un paio di giorni è la festa della mamma, dell' amata nostra mamma e di tutte le mamme del mondo!!Che ne dite se cominciamo già a pensare a come fare gli auguri e tipo, che  dolcetto prepararle? La mia si trova migliaia di kilometri lontano, ma so che il suo abbraccio è l' unico posto dove posso veramente appoggiarmi, riposare, e sentirmi di nuovo a casa. Quante volte l' ho fatta spaventare, quante volte l'ho fatta sorridere e quante incazzare!! Magari fosse più vicino per mostrarle il mio affetto tutti i giorni e tenerci mano con la mano come facciamo quando torno in Grecia... ma ti mando un dolce, dolcissimo bacio.Grazie di tutto μαμά (mamma)!!
Pronta per dirvi tutti i trucchetti su come preparare un Brownies al cioccolato. Sono sicura che lascierà a bocca aperta anche la vostra mamma, come esattamente la mia quando le ho preparato questo dolcetto!( anche dei miei conquillini dire il vero), xixixixixixi!


Ingredienti:
1 latte intero concentrato zuccherato (non spaventatevi, si trova facilmente nei super)
180 gr. di zucchero
250 gr. cioccolato fondente
40 gr. di cacao
4 uova
300 gr. di zucchero
200 gr. di farina
100 gr. di noci (se non siete allergici :)

Come si fa?
Alziamo le maniche e via..
Per prima cosa dovete mettere il latte cosi come è, barattolo compreso, in bagno maria per 3- 3,5h sotto l' acqua cosi diventa..... CARAMELLAAAAA!! Vi conviene prima di immergerlo sotto acqua, coprirlo con carta stagnola, è importante che sia sempre coperto dall' acqua, quindi ogni tot tempo controllate la pentola e aggiungete acqua se necessario....quando sono passate le  3 ore, tirate fuori e lasciate raffreddare.
In un altro pentolino, sempre modalità bagno-maria, mettiamo il burro col cioccolato fondente e li lasciamo scogliersi, dopo aggiungiamo uno alla volta le uova, e tutti gli altri ingredienti, quindi zucchero, cacao, farina e se volete le noci! Distribuiamo metà del materiale sopra una teglia (meglio usare la carta forno), sopra mettiamo cucchiaino- cucchiaino la nostra caramella e continuo la stessa procedura un altra volta. Mettiamo al forno a 170° per 35-40 minuti e dopo lasciamo raffreddare il nostro Brownies!!
Sono proprio curiosa se qualche amico bonzo uomo preparerà il nostro Brownies per la sua mamma, guadagnerebbe un sacco di punti oltre che la nostra adorazione per il sesso maschile, giusto bonze? ;)
Forza bonzi!!

Un pò di panna non fa mai male, sopratutto in un giorno di festa... ah quante scuse buone possiamo inventare!
Fatteci sapere le vostre proposte per la festa della mamma... siamo proprio curiosi!


 

Nessun commento:

Posta un commento

We love comments...